Dr. Giovanni Moscarella - Nutrizionista - Napoli - www.nutrirsi.net

lunedì 18 marzo 2013

Le interazioni affettive incidono sulla fisiologia e, dunque, su funzionalità ed estetica.

-  Seminario in Counselling e Mediazione Familiare -
L'impostazione Antropologica e Sociologica ha rilevato aspetti deteminanti.




1) Le ansie provocate da interazioni affettive contrastanti si riflettono insidiosamente sulla forma  
del corpo e sulle funzioni organiche, mediante lievi alterazioni ormonali che a cascata   debilitano e  deprimono i nostri potenziali estetici e psico-fisici.

2) La Dr.ssa Huober ha evidenziato come l'evoluzione del rapporto di coppia sia scandita da fasi particolari che, se non riconosciute e non elaborate dagli interessati, possono far degenerare il connubio, lasciando rabbia e insicurezze che si riverbereranno nell'intera esistenza dell'individuo.


3) La Dr.ssa Miccio ha mostrato come sia fondamentale la Mediazione Familiare quando la relazione è in caduta libera, affinché i protagonisti si facciano meno male, imparino a migliorarsi dal vissuto particolare, non investano dolorosamente i figli e riconoscano la "normalità" e i motivi degli eventi, riportandosi alle necessità del "qui e ora".

Si invita a considerare i prossimi incontri che, tra Seminari e Corsi in altre discipline del Benvivere, conferiranno competenza per un migliore stato di salute e per una divulgazione a rete di tutto ciò che esalti le nostre capacità.

Vedi sito : http://dietatleticabiosofica.weebly.com/seminari-e-corsi.html
Sotto è possibile vedere l'intero Seminario diviso in sezioni  per una più comoda visione.






Nessun commento:

Posta un commento