Dr. Giovanni Moscarella - Nutrizionista - Napoli - www.nutrirsi.net

venerdì 6 aprile 2012

Il Peso Corporeo ha scarsa importanza. Il termine sovrappeso è una "bufala" : che si parli di eccedenza di grasso

5 commenti:

  1. L'analisi della composizione corporea è un mezzo efficace per sondare la salute del nostro corpo, ma il benessere del corpo non prescinde dal benessere della nostra anima. Menti sani in un corpo sano dovrebbero essere alla base della nostra esistenza terrena e come giungere a questo stato non è sempre facile; l'aiuto di un professionista che ha studiato e studia l'essere umano in tutte le sue sfaccettature per riassumere, in un libro ben scritto e molto illuminate, può essere la soluzione tanto agognata da molte vittime di dietologi e nutrizionisti che avrebbero fatto meglio ad andare a zappare la terra invece di bofonchiare diete dimagranti e numeri di calorie a vanvera!

    RispondiElimina
  2. Giovanni Moscarella28 aprile 2012 09:05

    Le Scienze dalla Biochimica e della Fisiologia umana, nonché della Psicologia Sociale, sono occultate e proposte in maniera caotica, distorta e fuorviante. Nel libro vengono richiamati studi determinanti che prima degli anni 70-80, quando le multinazionali erano ancora in "fasce", stavano illuminando, forse troppo, le menti.

    RispondiElimina
  3. Le scienze, gli studi, le analisi, gli approfondimenti sono utili, ma non tanto quanto una serena e soddisfacente immagine di sè. Essere supportati da uno studioso che conosce e riesce a sostenere chi ha difficoltà nel viversi è fondamentale; a parer mio, lo stato psicologico della persona che si rivolge ad un nutrizionista è sicuramente la condizione principale da tener presente e "curare", prima di qualsiasi altra cosa. Essere in grado di soddisfare i bisogni dell'anima prima di quelli del corpo è la condizione essenziale affinchè i risultati siano ottimale e duraturi. Il libro "Dieta bio-sofica" Nutrire il proprio animo e il proprio corpo lo spiega molto bene: l'aiuto psicologico prepara il corpo ad assimilare al meglio le nozioni basilari per vivere al meglio la propria vita!

    RispondiElimina
  4. Giovanni Moscarella16 maggio 2012 13:18

    C'è chi si adopera, nelle "alte sfere", per disgregare l'unità anima-corpo degli individui, andando a scindere, ovvero a frammentare,ciò che, per definizione, non sarebbe divisibile se non a discapito della salute.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo sia l'uomo stesso ad avere in seno una tendenza all'auto-distruzione, forse è un modo per poi ricostruirsi in modo migliore o è semplicemente una pulsione sbagliata, ma il compito di chi ha capito e studia giorno dopo giorno l'essere umano è proprio quello di risvegliare le coscienze e fare in modo che l'uomo riscopra se stesso. Leggere il libro "Dieta bio-sofica" aiuterà molti, devono solo incontrarlo sulla loro strada e la vita verrà vissuta nella sua pienezza, non a metà come fà la maggior parte della gente oggi.

      Elimina